Sebastiano Sorbello presenta il suo libro presso il Polo Multifunzionale di Luserna San Giovanni
Mercoledì 1 febbraio alle ore 20.45 è in programma la presentazione del libro ‘Con coraggio, per la verità. Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso’ di Sebastiano Sorbello, organizzata dalla Biblio Agorà, nuovo Polo Multifunzionale del Comune di Luserna San Giovanni (TO), gestito dalla Diaconia Valdese – CSD insieme al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro – Società Cooperativa.
Dal mancato attentato alla sua vita parte un resoconto delle esperienze dell’autore, come Giudice Istruttore presso il Tribunale di Torino e come Procuratore della Repubblica di Asti, passando per confessioni eccellenti, risvolti personali, vittorie e sconfitte professionali. Sullo sfondo delle indagini riguardanti Mafia, ‘Ndrangheta e corruzione, si snoda un racconto agile e coinvolgente, tutto relativo a fatti realmente accaduti e documentati, che coinvolgono importanti personaggi politici e del mondo economico, da Andreotti a Montezemolo. Non da ultimo alcune riflessioni sulla vicenda del giudice Falcone portano alla luce alcuni particolari inediti sull’operato del magistrato barbaramente ucciso dalla Mafia.
Il libro è presentato nella sala conferenze della Biblio Agorà con accesso dall’ingresso principale della Biblioteca (Via Ex Deportati e Internati 22). Dialoga con l’autore il giornalista della Stampa di Torino Giaimo Antonio.
A fine evento è possibile acquistare il libro.
Per maggiori informazioni, si invita a seguire la pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’, il profilo Instagram biblioteca_lsg e/o di contattare l’ufficio comunicazione della Diaconia Valdese al 337 1517129.