I Lions Club di Luserna e Torre Pellice organizzano uno spettacolo in dialetto piemontese a favore della struttura della Diaconia Valdese
Torre Pellice, maggio 2025 – Venerdì 16 maggio alle ore 21 presso il Teatro Santa Croce di Luserna San Giovanni (TO) è in programma lo spettacolo in dialetto piemontese ‘L’ardità ‘d magna ninin’ di Luigi Oddoero, messo in scena dalla compagnia Piccolo Varietà.
Lo spettacolo è organizzato dai Lions Club di Luserna e Torre Pellice che hanno deciso di devolvere l’incasso della serata all’Uliveto, residenza della Diaconia Valdese – Servizi Salute di Luserna San Giovanni (TO) che accoglie persone con disabilità fisica e con deficit cognitivi, persone con disturbi del comportamento e con limitazioni dello sviluppo cognitivo e della sfera emozionale e persone con disturbi pervasivi dello sviluppo e autismo.
‘Una breve telefonata ed un grande dono: ecco che un giorno inaspettato vengo contatta da Laura Malan Bertin, presidentessa del Lions Club di Torre Pellice che ci offre la possibilità di dedicare alla nostra residenza i proventi di uno spettacolo teatrale – afferma Francesca Azzariti, Responsabile dell’Uliveto.
Con questo dono abbiamo pensato di acquistare e installare un’altalena rotonda perché molto ricercata e apprezzata da una parte di alcune persone che risiedono in Uliveto.
Niente regala più gioia di una donazione a sorpresa che ci ricorda che la comunità è sempre accanto a noi e con noi e che ci sostiene, perché ogni piccolo o grande gesto che sia, ogni dono è fonte di amore e porta con sé anche la forza della rigenerazione’.
‘Il Lions è un’Associazione di servizio ed il Lions Club Luserna S.Giovanni – Torre Pellice ha pensato ad un aiuto alla Residenza Uliveto visto che si trova sul nostro territorio – afferma Laura Malan Bertin, presidentessa Lions Club Luserna S. Giovanni – Torre Pellice.
Anni addietro il Lions aveva già fatto una donazione all’Uliveto, sotto la presidenza della Dr.ssa Jallà che purtroppo oggi non è più tra noi.
Questo anno sociale in cui sono alla Presidenza del Club era mio desiderio personale fare una donazione all’Uliveto e fortunatamente tutti i miei Soci sono stati favorevoli’ conclude la Sig.ra Bertin.
Il costo del biglietto è di 15€ ed è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp ai numeri 347 4296454 oppure 320 2521424.
Per maggiori informazioni: visitare servizisalute.diaconiavaldese.org e Fb – Uliveto| Servizi Salute