Una commedia teatrale per l’Uliveto

5 Mag 2025

I Lions Club di Luserna e Torre Pellice organizzano uno spettacolo in dialetto piemontese a favore della struttura della Diaconia Valdese

Torre Pellice, maggio 2025 –  Venerdì 16 maggio alle ore 21 presso il Teatro Santa Croce di Luserna San Giovanni (TO) è in programma lo spettacolo in dialetto piemontese ‘L’ardità ‘d magna ninin’ di Luigi Oddoero, messo in scena dalla compagnia Piccolo Varietà.

Lo spettacolo è organizzato dai Lions Club di Luserna e Torre Pellice che hanno deciso di devolvere l’incasso della serata all’Uliveto, residenza della Diaconia Valdese – Servizi Salute di Luserna San Giovanni (TO) che accoglie persone con disabilità fisica e con deficit cognitivi, persone con disturbi del comportamento e con limitazioni dello sviluppo cognitivo e della sfera emozionale e persone con disturbi pervasivi dello sviluppo e autismo.

Una breve telefonata ed un grande dono: ecco che un giorno inaspettato vengo contatta da Laura Malan Bertin, presidentessa del Lions Club di Torre Pellice che ci offre la possibilità di dedicare alla nostra residenza i proventi di uno spettacolo teatrale – afferma Francesca Azzariti, Responsabile dell’Uliveto. 

Con questo dono abbiamo pensato di acquistare e installare un’altalena rotonda perché molto ricercata e apprezzata da una parte di alcune persone che risiedono in Uliveto.

Niente regala più gioia di una donazione a sorpresa che ci ricorda che la comunità è sempre accanto a noi e con noi e che ci sostiene, perché ogni piccolo o grande gesto che sia, ogni dono è fonte di amore e porta con sé anche la forza della rigenerazione’.

‘Il Lions è un’Associazione di servizio ed il Lions Club Luserna S.Giovanni – Torre Pellice ha pensato ad un aiuto alla Residenza Uliveto visto che si trova sul nostro territorio – afferma Laura Malan Bertin, presidentessa Lions Club Luserna S. Giovanni – Torre Pellice.

Anni addietro il Lions aveva già fatto una donazione all’Uliveto, sotto la presidenza della Dr.ssa Jallà che purtroppo oggi non è più tra noi.

Questo anno sociale in cui sono alla Presidenza del Club era mio desiderio personale fare una donazione all’Uliveto e fortunatamente tutti i miei Soci sono stati favorevoli’ conclude la Sig.ra Bertin.

Il costo del biglietto è di 15€ ed è necessaria la prenotazione tramite WhatsApp ai numeri 347 4296454 oppure 320 2521424.

Per maggiori informazioni: visitare servizisalute.diaconiavaldese.org  Fb – Uliveto| Servizi Salute

Ultime novità

“CON-TATTO: l’accessibilità diventa esperienza”

“CON-TATTO: l’accessibilità diventa esperienza”

Proseguono le azioni di sensibilizzazione del progetto Territori S.M.A.R.T.2 Torre Pellice, agosto 2025 - “Con-Tatto: l’accessibilità diventa esperienza”, realizzataall’interno del progetto Territori S.M.A.R.T.2, è un’azione di sensibilizzazione che...

Piano carceri Nordio: un’eco di promesse mancate

Piano carceri Nordio: un’eco di promesse mancate

La Diaconia Valdese denuncia la necessità di un cambio di paradigma, non di annunci. In linea con le posizioni del Sinodo valdese, ricordando anche il recente allarme del Presidente della Repubblica, denunciamo l'inefficacia di misure che ignorano l'urgenza...

Sostegno ai Caregivers familiari e legge 33

Sostegno ai Caregivers familiari e legge 33

L'Appello per una piena attuazione della legge Roma, 30 luglio 2025 - Il Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, di cui la Diaconia Valdese CSD fa parte, richiama l’attenzione sulla necessità di riconoscere e sostenere i caregiver...

Restiamo in contatto!

Se desideri rimanere al corrente
delle nostre iniziative, lasciaci la tua mail!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Skip to content