Invecchiamento Attivo
Appuntamenti itineranti che hanno già toccato numerose cittadine della zona e che cercano, da un lato, di porre l’attenzione sul fatto che “Ad invecchiare bene, si inizia da giovani” e, dall’altro, di portare un punto di vista diverso sul tema delle demenze e del decadimento cognitivo, uno sguardo che valorizza la persona cercando di non limitarla alla patologia, perché la vita continua anche dopo una diagnosi di demenza.
Chi?
Rete Demenze composta da Rifugio Re Carlo Alberto e Servizio Innovazione Sviluppo- Diaconia Valdese, ASL TO3, C.I.S.S. di Pinerolo (Consorzio Intercomunale Servizi Sociali), Unione Montana della Valli Chisone e Germanasca e AMA (Associazione Mutuo Aiuto)
Obiettivo?
Sensibilizzare i cittadini che vivono sul distretto Pinerolese dell’ASL TO3 offrendo una panoramica di ciò che è presente sul proprio territorio con esperti presenti in sala ( medici geriatri, neuropsicologi, assistenti sociali, educatrici ed educatori)
Chi finanzia?
Gli enti di appartenenza di relatrici e relatori degli incontri partecipano tramite il pagamento delle loro ore lavoro
Iniziative
INVECCHIAMENTO ATTIVO
Riparte da Torre Pellice – venerdì 10 novembre – l’appuntamento con le serate di Invecchiamento Attivo Torre Pellice, ottobre 2023 – Riprendono sul territorio del Pinerolese gli appuntamenti legati alla tematica dell’Invecchiamento Attivo proposti ed organizzati...
Restiamo in contatto!
Se desideri rimanere al corrente
delle nostre iniziative, lasciaci la tua mail!
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Sostieni il Servizio Innovazione Sviluppo
IL TUO TEMPO
Puoi diventare volontario del Servizio Innovazione e Sviluppo; scopri come telefonando in sede vedi sezione contatti.
IL TUO 8 X MILLE
Alcuni dei progetti realizzati nelle strutture della Diaconia (ad esempio l’animazione di struttura) sono finanziati dai fondi 8×1000. Non ti costa nulla, devi solo firmare, al fondo della tua dichiarazione dei redditi, il riquadro “Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi”.
IL TUO 5 X MILLE
Altri progetti che si svolgono in struttura sono invece finanziati dal 5×1000. Sempre nella dichiarazione dei redditi, inserisci nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il Codice Fiscale di Diaconia Valdese: 94528220018.
SE SEI UN’AZIENDA
La tua azienda può sostenere un evento, un’attività, un progetto. Lo può fare attraverso una sponsorizzazione finanziaria, mettendo a disposizione tecnologie o competenze professionali oppure beni materiali, servizi, risorse umane o tecniche.
LA TUA DONAZIONE
- Bonifico bancario: IBAN IT60F0306909606100000113402
- Assegni: in sede
- Erogazioni Liberali: in sede
Ricordati di comunicarci sempre il tuo nome, cognome, indirizzo fisico e mail. A noi fa piacere informarti su come utilizziamo il tuo dono.
DONARE OGGI è ANCORA Più VANTAGGIOSO
Tutte le erogazioni liberali sono fiscalmente deducibili o detraibili.
Non dimenticare di conservare, a seconda della modalità di donazione, la ricevuta di versamento. Potrai portarla al tuo fiscalista in sede di dichiarazione dei redditi e ottenere vantaggi fiscali.