Martedì 29 ottobre, alle 21, si tiene a Villafranca Piemonte una serata di informazione sul tema dell’invecchiamento e delle demenze
Torre Pellice, ottobre 2019–La rete demenze Pinerolese – Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese, ASL TO3, C.I.S.S., AMA e i Servizi Sociali Val Chisone e Germanasca -, in collaborazione con il Comune di Villafranca Piemonte, organizza – martedì 29 ottobre – una serata di informazione sul tema dell’invecchiamento attivo e delle demenze.
Ad aprire la serata, alle ore 21, presso la Sala del Comune, in piazza Cavour n. 1, i saluti dell’Amministrazione Comunale. A seguire, gli interventi di Marcello Galetti, responsabile del Rifugio Re Carlo Alberto della Diaconia Valdese; Alessandro Bonansea, Dirigente Responsabile Psicologia Clinica ASL TO3 e Carla Scarafiotti, Geriatra e Presidente UVG Pinerolese ASL TO3, volti a sensibilizzare i presenti sul tema dell’invecchiamento attivo, della lotta allo stigma che porta all’isolamento sociale delle persone con demenza e delle loro famiglie, e ad informare sui servizi presenti sul territorio.
L’appuntamento è anche l’occasione per presentare le giornate di screening della memoria in programmasul territorio della pianura Pinerolese tra la fine del 2019 ed i primi mesi del 2020. La serata termina con il rinfresco a cura della Pro Loco di Villafranca Piemonte con la preziosa collaborazione di Bonifanti.