La Diaconia Valdese Valli ha adottato l’App Satispay per le sue campagne di raccolta fondi
Torre Pellice, settembre 2020 – In un mondo sempre più digitale e tecnologico, anche la Diaconia Valdese Valli si è affidata affiancata all’App Satispay per le sue campagne di raccolta fondi.
Attive da alcuni anni, le due campagne – Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito Oncologico (PPFF) e Comunità Amica delle Persone con Demenza (CAD) -, oltre alla classica donazione attraverso bonifico o carta di credito, hanno ora la possibilità di essere sostenute con tre semplici click:
1) cliccare sul seguente link: https://tag.satispay.com/progettoPPFF per il PPFF e https://tag.satispay.com/cad per CAD;
2) inserire l’importo che si desidera donare ed il numero di telefono dove è installato Satispay;
3) completare la transazione confermandola sul proprio smartphone.
Satispay è un sistema di pagamento completamente gratuito, nato per permettere di pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, e di scambiare denaro con gli amici tramite un’applicazione disponibile per iPhone, Android e Windows Phone. Successivamente ha sviluppato anche un metodo per le donazioni destinate alle non profit. Proprio grazie a questa nuova modalità, in un momento dove gli eventi di fundraising in piazza sono limitati, si è deciso di adottare Satispay a sostegno delle campagne di raccolta fondi.
Per chi non ha ancora Satispay, ottenere l’app direttamente sul proprio smartphone è semplice: basta andare sul Play Store del proprio smartphone, digitare Satispay e attendere il download. Quando l’app si apre, è necessario inserire i dati richiesti e dopo un paio di giorni è possibile godere di tutti i vantaggi smart di Satispay. Inoltre, per i nuovi utenti, Satispay ha previsto il codice sconto ‘54U’ che conferisce € 5, accreditati direttamente sul proprio profilo, pronti per l’utilizzo.
Donare è vantaggioso in due direzioni: colma il cuore di chi dona e riceve e porta vantaggi al donatore in ambito di detrazioni fiscali. È possibile, infatti, scaricare direttamente dall’app di Satispay la ricevuta di donazione e inserirla tra i documenti per la dichiarazione dei redditi.
Per maggiori informazioni, www.xsone.org | dvv.diaconiavaldese.org eFb – XSONE