Let’s Travel Together – un viaggio che cura

3 Nov 2025

Let’s Travel Together – un viaggio che cura nasce dall’idea di un infermiere del Rifugio Re Carlo Alberto, accolta e sostenuta dalla responsabile di struttura.

Il viaggio è un’esperienza indimenticabile, per alcune famiglie però non è più possibile organizzarlo in completa serenità e autonomia quando la demenza compare.

Trascorrere con la persona cara uno o più giorni al di fuori della struttura, mangiare al ristorante, dormire nello stesso letto, condividere esperienze è un regalo impagabile.

Il Rifugio grazie al sostegno di preziosi sponsor organizza ogni anno soggiorni rivolti a ospiti frequentanti il Centro Diurno o residenti in struttura e loro familiari con la sicurezza di essere assistiti, in caso di bisogno, da un’équipe socio sanitaria (un infermiere e un OSS).

L’importanza di avere realtà esterne che scelgono di donare per questo progetto permette di regalare alle famiglie dei giorni memorabili.

Scopri i soggiorni sostenuti da:

            

Sei una realtà interessata a sostenere il progetto? Contattaci!

Parlano di noi:

Ultime novità

Menzione d’onore per il Servizio Adulti e Territorio

Menzione d’onore per il Servizio Adulti e Territorio

Premio Buone Pratiche della Rete PAC 2025 - Tra i progetti che stanno innovando l'agricoltura italiana, il “Foyer – Una comunità per la comunità” (2021-22) riceve la menzione d'onore Il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese – Servizi Salute è stato...

EDUCARE ALLA DIVERSITA’

EDUCARE ALLA DIVERSITA’

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ Storicamente l’Uliveto, struttura residenziale della Diaconia Valdese per persone con disabilità, ha creduto nell’importanza di una educazione alla diversità, importanza che si traduce in incontri e laboratori con...

Facciamo Che… a Natale sostieni il PPFF!

Facciamo Che… a Natale sostieni il PPFF!

Sabato 13 dicembre il Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico – Distretto Pinerolese scende in piazza con il consueto banchetto Natalizio a sostegno del progetto A Natale ci sono gesti che scaldano più delle luci e delle decorazioni. Anche...

Restiamo in contatto!

Se desideri rimanere al corrente
delle nostre iniziative, lasciaci la tua mail!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Salta al contenuto